LA PRIMA FORMAZIONE CHIRURGICA CHE RISCRIVE LE REGOLE DELL’ECCELLENZA CLINICA, TECNICA E MENTALE.
“In oltre 20 anni di professione come chirurgo, tutor e relatore in università italiane ed estere ho pensato fosse giunto il momento per condividere esperienze, professionalità e metodi di lavoro attraverso un corso nuovo, con una forte impronta pratica, dove la vera star fosse il partecipante.
Ecco il perché di The Implantologist Masterclass, un nuovo format di formazione completa in ambito chirurgico. Dove il partecipante è il vero protagonista grazie alle possibilità di operare direttamente su paziente, di fare rete e condividere con i professioni del settore la propria esperienza e crescere professionalmente grazie ad una visione completa di questa nostra avvincente professione”.
Dott. Matteo Invernizzi
Dalle esercitazioni chirurgiche su paziente, al controllo di sé stessi, alla managerialità di ultima generazione per diventare implantologi esperti.
Il corso è costituito da 3 macro aree:
1. Esercitazioni chirurgiche su paziente:
Formazione ad alto contenuto d’innovazione perché ogni iscritto opererà direttamente sul paziente. Questo consente di applicare le tecniche apprese operando in sicurezza in un ambiente di alto livello tecnico e tecnologico.
Le sessioni di chirurgia su paziente si svolgeranno nelle sedi di Foramen ad Oporto e di Dental Studio Invernizzi a Milano per un totale di 6 giorni (3+3).
2. Live surgery 360 e applicabilità post-corso:
il percorso chirurgico prevede 1 giorno di alta formazione esclusiva con la partecipazione straordinaria del Prof. Tiziano Testori presso il Lake Como Institute – Centro di Alta Formazione in Implantologia.
“L’eccellenza è un valore verso cui tendere, è la massima attenzione ai dettagli, concentrazione e aggiornamento continuo.” afferma il Prof. Tiziano Testori.
3. State of Mind & Management:
Quattro giorni per governare la tecnica, le emozioni e gestire al meglio il proprio studio.
State of mind class – durata 2 giorni
– gestione dello stress;
– trovare soluzioni nei momenti di complessità;
– accedere al proprio “stato risorsa”;
– conoscere come prendere una decisione;
– potenziare la propria concentrazione.
Management class – durata 2 giorni
– comunicazione relazionale;
– come attrarre nuovi pazienti;
– la gestione delle obiezioni;
– la negoziazione;
– la gestione del team.
Tre sessioni ad alta formazione per comprendere lo stato dell’arte dell’implantologia e applicarlo al meglio; per governare la tecnica e le emozioni in qualsiasi momento; per gestire i ‘protocolli’ e il mercato con competenza e flessibilità; per gestire il ‘non-detto’ del paziente e motivare lo staff; per differenziarsi dalla concorrenza e valorizzare la propria carriera.
Le masterclass sono a numero chiuso e si suddividono in due livelli:
- INTERMEDIATE MASTERCLASS
PER IMPARARE LA TECNICA, CONOSCERE I PROTOCOLLI, ACQUISIRE SICUREZZA
Comprende: 4 operazioni chirurgiche al giorno, impianti singoli e multipli, post estrattivi, C.T.G. + Soft Tissue Management. - ADVANCED MASTERCLASS
PER PERFEZIONARE LA TECNICA, RIMANERE AGGIORNATO, DIVENTARE ESPERTO
Comprende: 2 operazioni chirurgiche al giorno, carico immediato (totale o parziale), rialzo seno, tessuti molli, impianti ed estetica.
Frequentando The Implantologist Masterclass imparerai i principi della moderna implantologia operando in prima persona su paziente.
Dall’implantologia alla moderna chirurgia mucogengivale applicata ad interventi di I e II fase chirurgica, per ottenere un miglior risultato estetico funzionale e mantenibile nel tempo.
THE IMPLANTOLOGIST MASTERCLASS
RISCRIVE LE REGOLE DELL’ ECCELLENZA PER FARE LA DIFFERENZA E
DIVENTARE IMPLANTOLOGI ESPERTI
iscriviti subito