Una soluzione specifica orientata alle famiglie e a supporto dei pediatri.
La prevenzione è prima di tutto conoscenza, proprio per questo crediamo che, se condotta fin dalla tenera età, risulti essere più efficace e sicuramente vincente sia nell’immediato che nel lungo termine, riducendo dove possibile costi e disagi futuri.
Ecco perché il programma vuole essere un supporto anche al medico pediatra, offrendo un percorso di affiancamento dai 6 ai 14 anni di età.
La carie, ad esempio, è tra le malattie più diffuse e colpisce circa l’80% della popolazione dei Paesi sviluppati. Va trattata fin dalle prime fasi per evitare la compromissione funzionale ed estetica dell’elemento dentale cariato.
(Fonte: Ministero della Salute)
Controlli periodici regolari consentono di dare una corretta cultura ed educazione all’igiene orale ai vostri bambini, motivandoli alla prevenzione e alla cura della propria bocca attraverso il gioco e il divertimento.
Inoltre consentono di correggere abitudini alimentari o comportamentali che, se non conformi ai corretti stili di vita una volta acquisite, sono di difficile eliminazione sia nel bambino ma a maggior ragione nell’adulto.
Perché è fondamentale la prevenzione?
Fare prevenzione significa adottare le adeguate strategie per evitare la comparsa di una malattia o per limitarne gravità e peggioramento. Ci permette, quindi, di mantenere uno stile di vita sano e corretto per una vita più serena.
La prevenzione è considerata dall’OMS e dall’Istituto Superiore di Sanità come determinante per una corretta salute della persona. La salute orale influenza lo stato di salute e di benessere della persona e si fonda sull’adozione di regole e comportamenti di prevenzione. Il ministero della salute ha stilato le linee guida della prevenzione consultabili qui: Ministero della Salute .
Prevention First è un progetto innovativo e rivoluzionario di PREVENZIONE che sposa perfettamente il concetto di medicina moderna. La scienza medica non più vista solo come curativa ma, sempre di più, come intercettiva e preventiva.
In linea con i sistemi sanitari più evoluti in Europa e in accordo con le direttive del Ministero della Salute in materia di prevenzione e cura, Dental Studio Invernizzi si propone, attraverso il progetto Prevention First, di garantire le 2 visite di controllo annuali (controllo e pulizia) completamente gratuite a tutti i bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni di età. Sono altresì incluse le sigillature laddove fossero necessarie.
Le visite sono volte ad assicurare un corretto approccio del bambino verso la cura del proprio sorriso.
COSA É INCLUSO NEL PROGETTO PREVENTION FIRST?
Il nostro percorso di accompagnamento dai 6 ai 14 anni prevede tutte le attività propedeutiche ad una corretta salute dentale dei bambini:
- educazione orale;
- igiene e motivazione;
- fluoroprofilassi;
- sigillature;
- richiami;
- visite di controllo.
Un’iniziativa molto importante sia da un punto di vista sociale che etico professionale perchè un’esperienza odontoiatrica positiva da bambino è fondamentale per creare un corretto rapporto coi propri denti e col dentista in età adulta.
KIDS CARD: la tessera che da diritto ad accedere a tutti i servizi del programma.
La Kids Card è stata ideata per suggellare un impegno che come Studio ci assumiamo nei confronti dei bambini verso il loro benessere. Una Una vera e propria tessera di benvenuto indirizzata ai giovani avventori che li farà sentire speciali, accompagnandoli durante tutto il percorso, come veri protagonisti di questo progetto.
“Prevenire è meglio che curare”
Contattaci per richiedere maggiori informazioni e prenotare la prima seduta gratuita.
Dental Studio Invernizzi – Via G. Donizetti, 26 – 20122 Milano (Fermata MM1 San Babila)