Prevention First è un progetto innovativo e rivoluzionario che sposa perfettamente il concetto di medicina moderna. La scienza medica non più vista solo come curativa ma, sempre di più, come intercettiva e preventiva.

In linea con i sistemi sanitari più evoluti in Europa e in accordo con le direttive del Ministero della Salute in materia di prevenzione e cura, Dental Studio Invernizzi si propone, attraverso il progetto Prevention First, di garantire le 2 visite di controllo annuali (controllo e pulizia) completamente gratuite a tutti i bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni di età.  Sono altresì incluse le sigillature laddove fossero necessarie.

Le visite sono volte ad assicurare un corretto approccio del bambino verso la cura del proprio sorriso. La prevenzione è prima di tutto conoscenza, proprio per questo crediamo che, se condotta fin dalla tenera età, risulti essere più efficace e sicuramente vincente sia nell’immediato che nel lungo termine, riducendo dove possibile costi e disagi futuri.

Accompagniamo il tuo bambino in un percorso di crescita… perché adulti sani si diventa!

COSA PREVEDE LA PREVENTION FIRST?

Il nostro percorso di accompagnamento dai 6 ai 14 anni prevede tutte le attività propedeutiche ad una corretta salute dentale dei bambini:

  • educazione orale;
  • igiene e motivazione;
  • fluoroprofilassi;
  • sigillature;
  • richiami;
  • visite di controllo.

Questo percorso ha la finalità di far crescere i nostri bambini come adulti sani trasferendogli una corretta cultura odontoiatrica.
Crediamo che questa sia un’iniziativa molto importante sia da un punto di vista sociale che etico professionale in quanto un’esperienza odontoiatrica positiva da bambino è fondamentale per creare un corretto rapporto coi propri denti e col dentista in età adulta.
Il primo esempio sono sempre i genitori. Ecco perché si consiglia di portare i propri bimbi il prima possibile dal dentista affinché l’ambiente diventi a loro famigliare e non venga associato solo ad un momento di paura, dolore e disagio.

Cos’è la Kids Card?

La Kids Card è stata ideata per suggellare un impegno che come Studio ci assumiamo nei confronti dei bambini verso il loro benessere. Una Welcome Card indirizzata ai giovani avventori che li farà sentire speciali, accompagnandoli durante tutto il percorso, come veri protagonisti di questo progetto.

“Prevenire è meglio che curare”

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e prenotare la prima seduta gratuita.

Dental Studio Invernizzi – Via G. Donizetti, 26 – 20122 Milano (Fermata MM1 San Babila)