Lunedì 4 maggio, terminato il lock-down, si è entrati nella Fase 2 della pandemia da COVID-19 volta da un lato a ripristinare le attività produttive e dall’altro a contenere la diffusione del virus. La riapertura degli studi dentistici ha visto tutti impegnati in una nuova gestione del paziente. A tal fine sono state emanate da parte di tutte le associazioni di categoria, in collaborazione con la Commissione ministeriale del settore odontoiatrico, le nuove Linee Guida di comportamento.

Le indicazioni fornite sono molteplici, riguardano tutti gli aspetti della gestione dello studio, e possono essere riassunte in tre principali punti:

(A) aspetti relativi al paziente;
(B) aspetti relativi alla sicurezza dei lavoratori (medicina del lavoro);
(C) aspetti relativi la sicurezza dei luoghi di lavoro (igiene e medicina preventiva).

FASI DI SCREENING

Viene sottolineata l’importanza delle fasi preliminari all’accesso allo studio, quali:

  • il triage telefonico;
  • la rilevazione della temperatura a distanza.

A questa fase di pre-accettazione, lo Studio ha integrato un ulteriore strumento di screening:

  • il “test sierologico rapido” per la rilevazione delle IgM e/o IgG.

Dental Studio Invernizzi offre a tutti i suoi pazienti, senza alcun costo aggiuntivo, i test sierologici rapidi per un migliore screening intercettivo. Con questo impegno lo Studio vuole garantire a tutti, Pazienti e Collaboratori, la massima sicurezza e tutela possibile.

L’obiettivo è quello di rendere disponibile a larghe fasce della popolazione (sempre sotto controllo medico) la disponibilità dei sistemi diagnostici volti ad individuare ed isolare il più precocemente possibile soggetti asintomatici e portatori di virus senza che ciò determini una successiva richiesta (eccessiva e sconsiderata) di esecuzioni di “tamponi” per confermare/escludere la presenza del virus.

Per informazioni più dettagliate vi invitiamo a leggere l’articolo scritto in collaborazione con il Prof.Tiziano Testori, Responsabile Reparto di Implantologia – I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi .

Non vediamo l’ora di incontrarvi e siamo a vostra disposizione per rispondere ad ulteriori domande in merito alla sicurezza ai servizi disponibili presso lo studio.

Contattaci per avere maggiori informazioni e prenota la tua visita.